Dove comprare un papillon a Milano

Simbolo per eccellenza dell’eleganza maschile, oggi declinato in mille modi diversi, il papillon è un accessorio che non può mancare nel guardaroba di ogni uomo. Trovarlo, anche in una metropoli come Milano, non è affatto semplice: icona di stile, si nasconde nella vita reale come un raggio di sole in una giornata piovosa.

E non ci riferiamo ai megastore della moda, non luoghi dell’identità stilistica ma alle botteghe o comunque negozi dove trovare un fatto a mano. Sì perché un accessorio sartoriale è un must a cui non si dovrebbe rinunciare facilmente in un contesto di dominazione pret-à-porter. E’ la finestra sul cortile in cui far respirare il nostro Io.

Ecco i 7 indirizzi in cui puoi comprare un papillon a Milano:

Per il tuo ego, siamo andati a cercarlo e indossarlo.

IL PARTENOPEO | ULTURALE | Via Bigli, 6 20121 Milano

©ulturale.com

Se cerchi un papillon a Milano dal gusto profondamente classico e avete un ascendente per la tradizione napoletana, Ulturale è il posto giusto per voi. Da bottega artigianale a marchio riconosciuto in tutto il mondo, è soprattutto la storia italiana di una famiglia partenopea che nel dopoguerra rialza la testa, e di padre in figlio trasforma quel primo laboratorio in una azienda protagonista riconosciuto del settore.

IL CLASSICO | Manera Milano | Via Filippo Turati, 6, 20121 Milano

©instagram.com/maneramilano

Se vuoi comprare un papillon a Milano e non vuoi sbagliare di ‘classe’, vai da Manera Milano. Fin da fuori l’attrazione è fatale: le vetrine ti ammaliano invitandoti ad entrare. Un volta dentro, un’atmosfera magica ti assale e ti rivela un vasto assortimento di manufatti preziosi e ricercati concentrati un piccolo spazio. Il personale è molto attento e bravo a farti scoprire i capi e gli accessori più adatti alla tua persona.  

LO SFARZOSO | Hermes | Via Monte Napoleone, 12, 20121 Milano MI

©hermes.com

Ça va sans dire che se vuoi trovare e comprare un papillon davvero esclusivo a Milano la via Monte Napoleone è dove recarti, precisamente al civico 12, da Hermes. Alla condizione però che non stai cercando una Birkin come la maggior parte degli avventori ma un papillon in Twil di raffinata eleganza. Eccellenza e cordialità ai massimi livelli. E una flute di champagne nella dolce attesa.

IL BRITISH | ANDREW’S TIES | Via Agnello, 1, 20121 Milano

© adties.com

Se ami uno stile di abbigliamento ispirato a quello dei reggimenti militari inglesi e vuoi comprare un papillon a Milano fai un salto qui. I loro papillon regimental sono del tipo ‘mogador’: sono i modelli che presentano una striscia larga intervallata da due più strette. La qualità è buona e il prezzo giusto. Il negozio è ben fornito e si trovano anche papillon di altre fantasie per tutte le tasche.

IL DANDY ITALIANO | MAYFABER | Via Giuseppe Prina, 1, 20154 Milano

©mayfaber.com

Se cercate e volete comprare un papillon a Milano “made to measure” curato nei minimi dettagli per un lieto evento, lasciatevi coccolare da Roberta e Martina, le donne di May Faber. Sanno ascoltare, tradurre e raccordare le vostre idee e vostri gusti trasformandoli in qualcosa di concreto fattibile realizzabile. Non aspettatevi un luogo affettato: l’ambiente è delizioso, accogliente e informale. I tessuti sono di alto livello, la manifattura preziosa. Ottima anche l’assistenza nel post vendita.

6. IL MULTICOLOR | IL GALLO | Via Durini 26, 20122 Milano

© gallo1927.com

In principio fu una calza, nel lontano 1927, poi le calze più piccole al mondo, quindi la rivoluzione: da acquisto di necessità ad acquisto di tendenza da mostrare. Così i grigi dei calzini lasciano il posto al multicolor che si impossessa anche della maglieria e degli accessori. Ergo, se non vedete il mondo solo in bianco e nero e cercate a Milano un papillon vivace che possa esaltare la vostra estetica, dal Gallo dovete andare.

LA ROCK STAR | PAPIXON | www.papixon.it

©instagram.com/papixon_

Se, invece, avete piacere ad indossare qualcosa di vostro, di personale che sappia raccontare al meglio la vostra personalità, quindi anche dei vostri gusti in fatto di musica, clicca su papixon.it. Senza ingorgarti sulla tangenziale, comodamente da casa tua, magari ascoltando un vecchio disco glam rock e in mano una artigianale Orval, PAPIXON è la scelta per chi vuole comprare un papillon fatto a mano a Milano senza andare a Milano. Fino al 30 giugno 2019, per chi manda un whatsapp al 3381243707 scrivendo il nome della sua band preferita, buono sconto del 20% su tutta la linea PAPIXON.

Facebookmail