[:it]Novità[:en]News[:]

Bretelle Collage

Nuova collezione Bretelle!

Ecco le nuove bretelle targate PapiXon

Due parole sulle Bretelle…sul dizionario della lingua italiana alla voce bretelle si legge la seguente definizione: strisce di tessuto o di elastico che, passando sopra le spalle, si allacciano al pantalone per sostenerlo. Le bretelle non servono solo a sostenere il pantalone. Anzi. Nate nel 700 si sono diffuse durante la Rivoluzione Francese, il loro plus è quello di conferire un tocco unico al pantalone ampio. Oggigiorno si indossano bretelle con abiti formali, semiformali ma anche informali (jeans), insomma per tutti i gusti, proprio per permettere al pantalone di cadere nel migliore dei modi possibili.

 

Blu strisce Nere - Pezzi Unici1Quadratini Grigio, Pesca, Bianco - Pezzi Unici1Quadratini Grigio scuro, Grigio chiaro, tratti Marrone - Pezzi Unici1Lino Giallo - Pezzi Unici1Nero pois Bianchi- Pezzi Unici1Quadratini Bianchi, Neri - Pezzi Unici1

Blu strisce Nere - Pezzi UniciQuadratini Grigio, Pesca, Bianco - Pezzi UniciQuadratini Grigio scuro, Grigio chiaro, tratti Marrone - Pezzi UniciLino Giallo - Pezzi UniciNero pois Bianchi- Pezzi UniciQuadratini Bianchi, Neri - Pezzi Unici

I modelli PapiXon si ispirano al mondo della musica, come del resto tutti i nostri prodotti. In particolare questi primi 6 modelli sono influenzati dalle note un pò Jazz e un pò Rock di importanti interpreti come Jarrett, Evans, Bowie ed altri. 

Le bretelle PapiXon sono tutte realizzate e cucite a mano con tessuti di qualità.

Le potete trovare tutte qui


Linea Donna

Nuova collezione Donna!

Arriva la nuova collezione di papillon pensata appositamente per le Donne.

Tutti i papillon della linea Donna si ispirano alle grandi interpreti internazionali della musica pop, rock, soul e R&B.

 

Tutti i modelli incarnano uno stile glamour, non fine a stesso, ma pienamente sostenuto ed arricchito dalla capacità espressiva ed ispiratrice che solo un buon LP ed una cover possono avere.

La collezione è rivolta alla donna che vuole mantenere uno stile ricercato e deciso, che vuole arricchire il proprio look attraverso un accessorio che delinea in modo mai banale la propria personalità. Che ha voglia di osare e di differenziarsi dalle altre concedendosi un oggetto dall’anima glam-rock.
 
I primi quattro modelli sono influenzati dalle note e dalla cover di artiste del calibro di Diana Ross, Dana Dawson, Madonna ed Amy Winehouse.

 

4 Diana Ross 3 Dana Dawson 2 Madonna 1 Amy Winehouse

 

Tutti i modelli della linea Donna sono disponibili qui


 

PapiXon da un "Diario di un acido"

Dal Fashion Blog “Diario di un acido”

“Papixon: quando la moda e la musica si incontrano”

 

http://papixon.it/wp-content/uploads/2016/06/Logo-Diario-di-un-Acido.jpg

 

Dal fashion blog “Diario di un acido” un nuovo articolo in cui si parla ancora di PapiXon e dei suoi prodotti.

“Finalmente sono arrivati gli splendidi papillon Da PapiXon – handsewn papillon , un brand nato dalle idee di Christian Volpini che, per dar vita a queste bellezze si è servito di tessuti provenienti da mercatini vintage da bauli spolverati in soffitta. La peculiarità è il connubio tra tessuto , musica e vinili cercando di far comunicare al tessuto energia musicale!Se volete vedere tutte le sue creazioni potete visitare la sua pagina Instagram o sul sito ufficiale http://papixon.it/“.

papillon-seta-doppia-faccia-blu-scuro-pois-oro-rosso

“A papillon supreme”

papillon-seta-doppia-faccia-blu-scuro-pois-oro-rosso-1Da uno degli album più belli della storia della musica prende vita l’ultima creazione di PapiXon.

“A papillon supreme”

John Coltrane fu uno dei più importanti e controversi jazzisti della storia e malgrado la sua breve carriera diede vita, durante gli anni sessanta, ad alcuni album di grande  successo e di notevole spessore musicale.

Uno degli album più importanti della sua discografia è senza dubbio “A love supreme” del 1965, al quale PapiXon ha voluto rendere omaggio con  la realizzazione di questo nuovo papillon.

Il papillon è in seta ed è costituito da due differenti facce. La prima è caratterizzata da una fantasia di tonalità blu scuro con pallini colore oro e rosso. La seconda faccia è una tinta unita di colore blu scuro anch’essa in seta.

Il papillon ha un’anima molto  elegante ma nello stesso tempo  vintage, elemento  appunto conferito dalla fantasia a pois. E’ adatto soprattutto abbinato ad un completo  da cerimonia, ma anche quando si vuole avere  quel tocco  in più di carattere, un pò diverso dal solito e conferire al classico abito uno stile meno serio.

E’ possibile acquistarlo su  Shop OnLine  oppure su Etsy.

Un verde elettrico per una band elettronica

Un verde elettrico per una band elettronica

papillon-raso-verde-olivastro-fondo-seta-verde-chiaro-pezzi-unici-1Dall’influenza del sound dei Kraftwerk alla realizzazione di un papillon.

Un verde elettrico per una band elettronica!

Kraftwerk si sono formati nel 1970 a Düsseldorf e sono considerati i pionieri della musica elettronica.

PapiXon ha voluto rendergli omaggio con questo nuovo papillon che si ispira a  questo particolare  genere musicale.

Il tessuto è in  raso, di colore verde olivastro e fondo in seta verde chiaro. Non fatevi ingannare dal raso verde scuro superficiale che rende il papillon particolarmente elegante, il secondo fiocco, che si intravede, leggermente nascosto, è di colore verde elettrico, che conferisce al papillon uno stile perfettamente in linea con la musica dei Kraftwerk.

E’ possibile acquistarlo su  Shop OnLine  oppure su Etsy.